Epson completa la gamma di stampanti per etichette on demand con i nuovi modelli ColorWorks C4000e

Epson completa la gamma di stampanti per etichette on demand con i nuovi modelli ColorWorks C4000e

Epson annuncia il lancio di due nuove stampanti per etichette a colori ColorWorks C4000e on demand. Questi modelli completano la gamma Epson di stampanti per etichette a colori e offrono soluzioni di etichettatura interna flessibili, veloci ed economiche per aziende di ogni tipo e dimensione.

Grazie al suo design compatto, la gamma di stampanti desktop ColorWorks C4000e è progettata per le aziende più piccole con spazio limitato. I nuovi modelli sono ideali per molti settori, da quello alimentare e delle bevande a quello chimico e farmaceutico fino alla vendita di biglietti. Gli stampatori producono etichette di alta qualità a livello nazionale e su richiesta in piccoli e medi volumi.

La gamma comprende una gamma di inchiostri neri opachi o lucidi in modo che gli utenti possano creare testo nero chiaro e ben definito e immagini ricche, indipendentemente dal supporto di stampa utilizzato. Il modello con inchiostro nero opaco offre un nero più scuro su supporti di stampa opachi e un'immagine più ricca su supporti di stampa semplici. Il modello con inchiostro nero lucido crea stampe di alta qualità su un'ampia gamma di supporti di stampa con i migliori risultati, dai supporti di stampa sintetici ai supporti di stampa lucidi. Su entrambi i modelli vengono utilizzati gli stessi inchiostri ciano, magenta e giallo.

Progettata sulla base della premiata tecnologia Precision Core di Epson, la serie Epson C4000e stampa etichette ad alta risoluzione e di alta qualità. La funzionalità di corrispondenza dei colori (profilo ICC e strumento di corrispondenza delle tinte piatte) contribuisce a risultati impressionanti e di grande impatto. Le singole cartucce di inchiostro a pigmenti garantiscono la creazione di etichette altamente dettagliate e ad asciugatura rapida, resistenti a macchie, acqua e scolorimento.

Dotata di numerose funzioni di facile utilizzo e connettività migliorata, la gamma C4000e consente una maggiore flessibilità di stampa. L'integrazione e la connettività sono facili grazie agli SDK iOS e Android (forniti da Epson), che consentono una stampa semplice e intuitiva da tablet, nonché agli strumenti di integrazione che forniscono un'unica posizione per i dati variabili su richiesta. Sono disponibili driver ESC Label, Linux e Mac.

È inoltre disponibile un dongle Wi-Fi (opzionale), che consente di stampare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. L'impostazione, la manutenzione e il monitoraggio remoti nonché la gestione della stampante sono facilitati da una semplice interfaccia web.

La stampante dispone inoltre di un ampio schermo LCD (2,7 pollici), che la rende eccezionalmente facile da usare, nonché di un sistema di taglio automatico che può essere facilmente sostituito dall'utente senza la necessità di una visita specialistica.

Per una sicurezza ancora maggiore, Epson copre tutto (inclusa la testina di stampa) purché la stampante sia coperta dalla garanzia / CoverPlus e dalla politica di utilizzo corretto di Epson.

"Il C4000e è un passo importante per due motivi", ha affermato Jacob Kallergis, Manager, Product Management, Epson Europe. "In primo luogo, soddisfa la domanda del mercato di una stampante desktop in grado di fornire una stampa di etichette semplice, affidabile e di alta qualità e, in secondo luogo, significa che Epson ora offre una soluzione di stampa di etichette on-demand per aziende di tutti i tipi, e dimensioni."

Le stampanti ColorWorks CW-C4000e (Bk) e CW-C4000e (Mk) saranno disponibili a partire dalla primavera del 2022.

All comments

Leave a Reply